fbpx

Blog

Versilia Calcio, Giulio Cavazzuti: “I ragazzi di Sporteams sempre disponibili”

Giulio Cavazzuti, segretario del Versilia Calcio

Giulio Cavazzuti (Versilia Calcio): “I campionati? Azzerare quelli in corso e ripartire a settembre. Senza promossi, senza retrocessi”.

“Sporteams? Sono dei ragazzi troppo in gamba. Sono disponibili”. Giulio Cavazzuti, segretario del Versilia Calcio, non ha dubbi sulla start-up Sporteams. È arrivato al Versilia Calcio nel 2015, prima allenava la squadra femminile e poi è arrivato il ruolo che attualmente ricopre. Queste le sue parole al blog di Sporteams.

Come vi state trovando con la app Sporteams? “In generale bene. Ci sono state delle difficoltà all’inizio ma è stato naturale. Le difficoltà sono da mettere in conto quando si inizia, soprattutto con un prodotto nuovo. Piccoli problemi che si sono risolti. Da lato delle società sportive, dobbiamo applicarci e imparare ad usarlo. D’altro canto l’assistenza c’è per ogni bisogno”.

Come state vivendo l’isolamento? “Siamo in costante comunicazione con le famiglie, con i ragazzi. Gli allenatori mandano esercizi. Abbiamo anche uno psicologo a disposizione delle famiglie: i piccoli sono i più fragili in questa situazione”.

Giacomo Bondi (Casentino Academy) apprezza il digitale nello sport.

Quale soluzione migliore per i campionati ancora in corso? “Non finirà dopodomani l’emergenza. Fino a maggio è probabile che si debba rimanere in casa. Che senso ha far giocare i ragazzi a giugno? Stiamo parlando di giovani, non di professionisti di Serie A. Pensiamo anche ai genitori: molti potrebbero non avere più un lavoro. Come potrebbero accompagnare i ragazzi al campo? I campionati andrebbero fermati senza promozioni né retrocessioni. Non togliamo niente a nessuno, né diamo niente a nessuno. Congelare l’attuale classifica? Se c’è una squadra che deve recuperare una partita ed è seconda a pochi punti… si consumerebbe un’ingiustizia. Ripartiamo tutti da come eravamo a settembre”.

Serviranno aiuti alle società sportive? “Anche noi, come tante altre andiamo avanti con gli sponsor. Molti di questi non lavorano, altri hanno dovuto fare delle scelte tagliando certi costi. Sarà dura indubbiamente. Non credo che la Federazione ci debba nulla, non penso debbano dari, dovrebbero annullare i costi per la prossima stagione per quanto riguarda iscrizioni ai campionati e tesseramenti”.

CONDIVIDI SU

Altri articoli dal nostro blog

IL PRIMO STEP È LA FORMAZIONE!
Corso di laurea triennale in SPORT MANAGEMENT: unisci la passione per lo studio delle lingue all'universo sportivo!