CHI SIAMO

Sporteams, lo sport diventa digital

Chi Siamo

Sporteams è una startup costituita a Firenze nel novembre 2018, dal know-how ben consolidato sia nel settore informatico sia in quello dell’organizzazione aziendale.

La sua mission consiste nel supportare e accelerare il processo di trasformazione digitale nello sport a livello giovanile, dilettantistico e amatoriale, con la creazione e la commercializzazione di software gestionali per associazioni e società sportive dilettantistiche e con l’uso di tecnologie altamente innovative, quali AI e IoT.

Il progetto Sporteams, in realtà, nasce nel 2016 con la prima versione dell’app Sporteams, che da subito dimostra il valore della semplificazione e l’importanza della dematerializzazione dei processi all’interno delle associazioni sportive, sempre più concepite come imprese sociali e in cui emerge la necessità di una comunicazione più efficiente tra i diversi membri (dirigenti, personale amministrativo, allenatori, atleti, tifosi) e di una profilazione più dettagliata dei soci, dei tesserati e delle loro famiglie.

Nel 2018 diventa una vera e propria Area Strategica di Affari, ricevendo una chiara e tangibile risposta dal mercato, tanto da spingere i due azionisti di HT Value a creare una struttura ad hoc: con altri 3 soci viene costituita Sporteams S.r.l., a cui si aggiungono dopo poco altre 6 piccole partecipazioni.

Oggi Sporteams è una SaaS Company che produce e integra piattaforme multifunzionali per la gestione di ASD e SSD, fondate sul concetto di API economy e capaci di digitalizzare integralmente tutti i processi delle comunità sportive, di uniformare i flussi informativi e di connettere e far comunicare gli utilizzatori, secondo un modello data driven: profilazione dell’utenza e data monetization, nel rispetto totale di privacy e cybersicurezza.

Le soluzioni di Sporteams mirano a valorizzare la comunità sportiva italiana e a promuovere una disruptive evolution verso lo sport 4.0. ottimizzando, dematerializzando e semplificando i processi logistici, amministrativi e organizzativi.

Hai domande sull'azienda, sui nostri prodotti, servizi o altro?

Il nostro obbiettivo principale è aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo progetto: raccontaci la tua idea e ti contatteremo al più presto per fissare un incontro.

Torna su