Tommaso Orlandi, intervento alla CdC

Tommaso Orlandi, responsabile commerciale di Sporteams sul passaggio delle società sportive al digitale: “Il segretario è una figura fondamentale. Ecco perché il nostro gestionale è molto semplice da usare”.

A Lady Radio durante Sabato Sport ha parlato Tommaso Orlandi. Queste le riflessioni di Orlandi, responsabile commerciale, sul percorso intrapreso da Sporteams verso la digitalizzazione dello sport.

“Attualmente l’uso della carta e di Excel è ancora diffuso. Resta un po’ difficile per alcuni utilizzare la tecnologia. Paradossalmente però sarebbe più semplice una volta iniziato, una volta superata la prima fase di sperimentazione. I segretari e in generale chi lavora nelle asd sono volontari e hanno poco tempo, pochi aiuti, poca formazione. Proprio per venire incontro alle loro esigenze fin da subito abbiamo deciso di affiancare le società in questo percorso verso la digitalizzazione dello sport. Quando però prendono confidenza con il gestionale (per approfondire) che permette loro di controllare meglio certificati medici, scadenze pagamenti, convocazioni ci ringraziano. Il segretario in una asd è fondamentale e tutto ciò che il segretario faceva prima con procedure obsolete adesso è fatto con un sistema semplice”.

Orlandi è intervenuto anche alla Camera di Commercio.

Sabato Sport va in onda il sabato dalle 15:00 alle 18:00 su Lady Radio ed è un appuntamento fisso per chi segue lo sport dilettantistico e giovanile. Da adesso anche per approfondire i temi a questo correlati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.