fbpx

Blog

Hitachi Calcio, Andrea Pierattini (segretario) racconta la sua esperienza con Sporteams.

Andrea Pierattini, segretario e presidente di Hitachi Calcio, società giovane ma con numeri già importanti, ha deciso di lasciare la sua testimonianza per il blog di Sporteams.

Nel suo intervento parole di apprezzamento per Sporteams che lo ha aiutato ad entrare nel mondo digitale.

Andrea Pierattini, segretario e presidente di Hitachi Calcio è intervenuto ai microfoni di Sporteams. Una società giovane ma che sta già diventando un punto di riferimento a Pistoia. Al momento sono circa 170 i tesserati tra dilettanti, settore giovanile e scuola calcio. Hitachi Calcio è anche una di quelle società sportive dilettantistiche che hanno scelto di gestire le loro attività con l’app Sporteams. Queste le considerazioni di Pierattini.

Come si è trovato con la nostra app? “L’impatto dell’innovazione digitale nella nostra società sportiva è stato molto positivo. Non nego che inizialmente abbiamo avuto delle difficoltà, ma Tommaso Orlandi ci ha saputo indirizzare al meglio nell’uso dell’app e delle sue funzionalità. Ora è tutto più facile!”
Quali sono i principali vantaggi che vi ha portato Sporteams? “Innanzitutto, i grandi vantaggi a livello di gestione della segreteria e delle attività. Ora, con l’utilizzo costante, inizio a familiarizzare con l’app e voglio cominciare a diffonderla a dirigenti ed allenatori, per poi passare ad atleti e genitori.
Secondo me Sporteams è una soluzione molto valida, perché in costante aggiornamento. All’inizio, per esempio, non si potevano scaricare i report in formato Excel, mentre da poco ho notato che sono state inserite anche le statistiche relative al numero di utenti registrati e al numero di attività effettuate, come le convocazioni o i pagamenti.”

Andrea Pierattini: “Secondo me Sporteams è una soluzione molto valida perché in costante aggiornamento”

Quali eventi ha in programma la società? “A maggio abbiamo un torneo nazionale per i ragazzi del 2011 e 2012 dove sono coinvolte squadre come Juventus, Fiorentina ed Empoli. Sarà una due giorni molto impegnativa, ma motivo di orgoglio per noi. La polisportiva sta rinascendo in molti settori. Abbiamo 170 tesserati, numeri non ancora entusiasmanti, ma abbiamo molta ambizione e cura verso il nostro lavoro, lo sport e, in particolare, i nostri ragazzi.

Un consiglio da Fabio Zucconi, consulente di Sporteams, ai dirigenti delle asd.

CONDIVIDI SU

Altri articoli dal nostro blog

IL PRIMO STEP È LA FORMAZIONE!
Corso di laurea triennale in SPORT MANAGEMENT: unisci la passione per lo studio delle lingue all'universo sportivo!