Sporteams: il progetto Sport Access Scale-Up per la digitalizzazione dello sport
Siamo felici di annunciare che, dopo un intenso lavoro, è stato aggiudicato alla nostra startup il bando POR FESER Emilia Romagna 2014-2020 “Attrazione e consolidamento di start up innovative”, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.
Un importante riconoscimento che ci aiuterà a migliorare i nostri servizi e a sostenere ancora più concretamente le Associazioni e Società sportive dilettantistiche.
Il progetto selezionato è “Sport Access scale-up: ingegnerizzazione del sistema digitale per l’accesso in sicurezza agli impianti ed eventi sportivi”.
Approfondiamo insieme!
Sporteams: il nuovo progetto per lo sport 4.0
Il progetto Sport Access scale-up ci consentirà di accelerare il processo di digitalizzazione delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche. Ha previsto sia la realizzazione di nuovi servizi sia il consolidamento dei servizi già presenti.
Lo sviluppo, più nel dettaglio, è stato affiancato da azioni sul territorio volte ad incrementare la percezione e il valore del brand e supportare la crescita commerciale.
Grazie al progetto, che si è aggiudicato il bando POR FESER Emilia Romagna 2014-2020, è stato possibile realizzare:
- Nuove interfacce grafiche per l’applicativo Sporteams Club, facilitando l’utilizzo, garantendo una maggiore fluidità e aumentando le performance in modo da garantire una migliore e duratura esperienza in app.
- Un nuovo sistema di autenticazione, ponendo particolare attenzione alle interfacce di autenticazione aggiungendo all’identificazione con indirizzo email e password anche le credenziali di account Google, Apple o Facebook così da velocizzare e semplificare ulteriormente l’accesso ai nostri servizi.
- Nuove funzionalità per gli allenatori e un nuovo sistema di prenotazione dei servizi.
- L’implementazione di un nuovo sistema di pagamenti online: Grazie ai servizi offerti da GrowishPay è stato possibile offrire un Wallet (un portafoglio digitale) che permette all’utente di occuparsi delle spese e dei pagamenti direttamente via app.
➞ Leggi anche: Perché usare Sporteams Club
Sporteams: obiettivo digital transformation
In un mondo sempre più interconnesso, globalizzato e digitale, anche il settore sportivo dovrebbe cambiare passo, adeguarsi ai tempi e puntare sull’innovazione.
Gestire una Asd o una Ssd è molto complesso, come sanno i responsabili quotidianamente impegnati sul territorio, ma, allo stesso tempo, oggi può essere più semplice e più veloce. Attraverso l’applicazione di tecnologie e l’adozione di software – come i gestionali sportivi – le organizzazioni possono rendere più efficienti, più semplici e più sicure le proprie attività, riducendo il carico burocratico e agevolando operazioni e processi interni.
In questo contesto si inserisce il nostro progetto imprenditoriale, con lo scopo di supportare e accelerare la digitalizzazione delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche e, in questo modo, tornare a scommettere sulla centralità dello sport – anche a livello sociale e culturale.
La nostra suite di prodotti, al momento, si compone di quattro prodotti innovativi, utilizzabili attraverso ogni tipo di dispositivo e sistema operativo.
➞ Leggi anche: Dietro le quinte di Sporteams: Luca Bassilichi si racconta