fbpx

BLOG

Tegoleto, Antonio Incitti: “Ho subito sposato il digitale”

USD Tegoleto
Antonio Incitti, direttore generale del settore giovanile dell'U.S.D. Tegoleto e allenatore Giovanissimi B 2007 è intervenuto al blog di Sporteams.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Antonio Incitti (U.S.D. Tegoleto) : “Il progetto di affiliazione con il Modena è fatto su misura per il mondo dilettantistico”.

Antonio Incitti, direttore generale del settore giovanile dell’U.S.D. Tegoleto e allenatore Giovanissimi B 2007 è intervenuto al blog di Sporteams. Queste le sue riflessioni: “Sono un patito della digitalizzazione. Per questo ho sposato subito il progetto Sporteams. Possiamo caricare gli allenamenti, le convocazioni risparmiando tantissimo tempo. La app Sporteams è completa. Da dirigente apprezzo la funzione che ci permette di gestire degli incassi. In questo modo, e non è poco soprattutto in questo periodo, abbiamo sempre sotto controllo entrate e uscite. Inoltre apprezzo molto la possibilità di avere una reportistica sempre aggiornata e a disposizione”.

Oltre al ruolo nel Tegoleto, Antonio ricopre l’incarico di coordinatore Centro Italia per le società affiliate al Modena FC. “Già prima di conoscere Sporteams collaboravo con il Modena FC, una società letteralmente rinata negli ultimi anni. Anche da questa esperienza ho capito l’importanza, anche per chi fa scouting, di una app dedicata alla digitalizzazione dello sport dilettantistico (lo pensa anche Giacomo Bondi di Casentino Academy)“.

Il progetto del Modena FC ha tutte le caratteristiche per essere unico nel suo genere. “Tutto l’opposto – precisa Antonio – di quello che fanno molte altre società di Serie A. Ci ha portato molto questa affiliazione. In tutto siamo circa 60 società e alcune anche dall’estero. Per fare un esempio della bontà dell’accordo, quest’anno non abbiamo versato nessuna quota di affiliazione vista l’emergenza. C’è stato sempre un proficuo interscambio tra tecnici e scout. Si tratta di un progetto a misura del mondo dilettantistico”.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Sport dilettantistico
Digitalizzazione

Sport dilettantistico e Covid-19, la soluzione è Sporteams Access

Lo sport dilettantistico in Italia coinvolge 7,7 milioni di praticanti e si articola su tutto il territorio nazionale in modo diffuso, radicato e capillare, con più di 150 mila associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e oltre 120 mila società sportive dilettantistiche (SSD). La comunità sportiva, tuttavia,  ha scontato – e sta ancora scontando – le conseguenze

Leggi tutto »
ASD e SSD
Digitalizzazione

Gestisci la contabilità della tua ASD e SSD con GeCo!

Essere oggi un’associazione sportiva o una società sportiva dilettantistica è molto complesso: è necessario poter fare affidamento su un solido reparto amministrativo e assicurarsi che tutto funzioni alla perfezione. Spesso però parliamo di realtà piccole che non hanno a disposizione tantissimo personale. Quindi per far fronte agli specifici obblighi contabili, previsti dalle diverse normative, è

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!

Torna su