Sporteams tra le 15 migliori Startup per il calcio

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

15 Startup partecipanti. Le migliori in tutta Italia nel mondo dell’innovazione tecnologica e digitale del calcio. Tra queste anche Sporteams ha preso parte alla prima edizione della startup competition ReSoccer, andata in scena Giovedì 22 Novembre al WeGil di Roma a margine della prima edizione del Social Football Summit, l’evento italiano dedicato al Social Media Marketing nella Football Industry.

Dalle riprese intelligenti di HiGoal per la ricostruzione automatica degli highlights fino all’app Tipho per lo sharing di abbonamenti e biglietti secondari o Sofan, un Airbnb che permette a chiunque di condividere il proprio salotto per godersi insieme la partita alla tv.

Insomma, il top del top. Alla fine ad aggiudicarsi il premio finale di 6000 euro e 6 settimane di formazione a Londra presso il TechItalia Lab. London è stata Wallabies, una startup di data science e data analytics, la quale annovera già società come Juventus, Milan, Fiorentina e Bologna tra le sue clienti. Tanto per far capire il livello della competizione.

Tra algoritmi evoluti, intelligenza artificiale (AI) e prodotti tecnologici rivolti al calcio professionistico, Sporteams si è distinta per il suo progetto sociale indirizzato al settore dilettantistico che comprende digitalizzazione, consulenza e diffusione di buone pratiche all’interno del mondo sportivo.

Un grande risultato in così poco tempo. Pronti…via! Dopo poco tempo dalla sua nascita, Sporteams è stata selezionata tra le migliori startup innovative per la prima edizione della startup competition ReSoccer, organizzata dall’ Associazione 3040, in collaborazione con Regione Lazio e Lazio Innova.

Un riconoscimento che abbiamo intenzione di onorare con l’impegno e il solito entusiasmo che ci hanno distinti in questi primi mesi. Continuando a lavorare per il mondo dello sport e delle ASD con una visione olistica ed etica del nostro progetto Sporteams.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Lady Radio

Affrico-Sporteams, il progetto raccontato su Lady Radio

Stamani su Lady Radio si è parlato approfonditamente del progetto Affrico-Sporteams. Sono intervenuti Domenico Lapenta, vicepresidente dell’U.S. Affrico, Luca Bassilichi, imprenditore di Sporteams, Giovanni Galli, direttore scuola calcio dell’Affrico. Domenico Lapenta: “La situazione dello sport dilettantistico? Tutte le società sportive stanno cercando soluzioni. Questa emergenza ci ha colpito duramente mettendo in dubbio anche la sopravvivenza

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!