Juventus Domo, Tegoleto, Zenith Audax: grazie!

Juventus Domo, Tegoleto, Zenith Audax: sempre nuove società scelgono l'innovazione digitale nello sport dilettantistico. Ecco perché

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Juventus Domo, Tegoleto, Zenith Audax: sempre nuove società scelgono l’innovazione digitale nello sport dilettantistico. Ecco perché

Sempre più società scelgono l’innovazione digitale per ripartire dopo mesi difficili e non solo della Toscana. Dopo aver messo radici nella regione natia, dove si è sviluppata una concreta collaborazione con la LND Toscana, Sporteams cresce anche nelle altre regioni. Mentre prendono corpo i progetti per la ripresa in sicurezza della nuova stagione sportiva con Affrico e Bakia Cesenatico e la sperimentazione con APD Santo Stefano, la prima società di basket, nuove società sportive dilettantistiche scelgono il gestionale.

Una società storica di Domodossola è stata la prima del Piemonte a farlo. Calogero San Filippo lavora nella segreteria della Juventus Domo: “Mi sono messo alla ricerca di un gestionale per la società e ho trovato Sporteams che spiega subito bene funzioni e programmi. Ho parlato con i tecnici che sono stati molto disponibili e pronti a chiarire ogni dubbio. È una buona scelta perché permette di conoscere tutti i dati degli atleti, di tenere sotto controllo pagamenti e anagrafiche. Sporteams riesce a tenere in contatto atleti, famiglie, società”.

Non ha avuto dubbi Antonio Incitti, direttore generale del settore giovanile del Tegoleto, che ha scelto la app principalmente per le sue funzioni: “La app Sporteams è completa. Possiamo caricare gli allenamenti, le convocazioni risparmiando tantissimo tempo, apprezzo la gestione incassi perché teniamo sotto controllo entrate e uscite ma anche la reportistica sempre aggiornata a disposizione”.

“Ci siamo confrontati con alcune altre società del territorio che lo usano e che ce lo hanno consigliato. Merito anche dell’accesso diretto al portale della LND Toscana”. Il passaparola è stato alla base della scelta dello Zenith Audax di Prato come afferma Enrico Cammelli, vicepresidente. “Avevamo bisogno di un gestionale per risparmiare tempo e risorse che ci permettesse di pianificare le nostre attività. Oggi ancora si usa Excell o Word per le funzioni della segreteria. Con Sporteams si semplifica la gestione della società”.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Redazione

Questionario online: a che punto è la digitalizzazione?

Un questionario online dedicato alle società sportive dilettantistiche per capire quale è stato l’impatto del digitale e come questo possa servire per ripartire dopo il Coronavirus. A che punto è la digitalizzazione nello sport di base? Come ottimizzare le pratiche di gestione delle società sportive? Quali migliorie occorrono per venire incontro alle esigenze di dirigenti,

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!

Torna su