Calcio e tecnologia insieme per gli atleti

La tecnologia è oramai indispensabile per lo sport. A partire dal calcio, Sporteams e Tracking 4 Fun hanno lanciato una sperimentazione con il Belmonte.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La tecnologia sta diventando indispensabile per lo sport.

A partire dal calcio, Sporteams e Tracking4Fun hanno lanciato una sperimentazione con il Belmonte.

Calcio e tecnologia insieme. In un articolo del 5 ottobre su La Nazione si parla della sperimentazione che coinvolgerà il Belmonte (per approfondire). Questo un estratto.

“Calcio e tecnologia sono oramai un binomio destinato ad essere sempre più stretto, soprattutto dalle parti del Pazzagli”.

“L’accordo è tra Sporteams e Tracking 4 Fun e coinvolgerà il Belmonte (per approfondire) come società sportiva in cui avverrà la sperimentazione sui giocatori per adesso solo della Prima Squadra”.

Leggi anche l’intervista di Lorenzo Cianfanelli di T4F

Strumenti sofisticati permetteranno di rilevare la posizione in campo degli atleti. “I dati rilevati consentiranno allo staff di migliorare gli allenamenti, di correggere schemi e di monitorare la crescita dei giocatori”.

“Il Belmonte ha in uso anche il software gestionale di Sporteams che permette tra l’altro di gestire convocazioni, archiviare certificati medici e dati dei tesserati nel database, gestire programmazione gare (in collaborazione con la Figc-LND Toscana)”.

Il Belmonte è stato la prima società sportiva ad adottare Sporteams.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Lady Radio

Affrico-Sporteams, il progetto raccontato su Lady Radio

Stamani su Lady Radio si è parlato approfonditamente del progetto Affrico-Sporteams. Sono intervenuti Domenico Lapenta, vicepresidente dell’U.S. Affrico, Luca Bassilichi, imprenditore di Sporteams, Giovanni Galli, direttore scuola calcio dell’Affrico. Domenico Lapenta: “La situazione dello sport dilettantistico? Tutte le società sportive stanno cercando soluzioni. Questa emergenza ci ha colpito duramente mettendo in dubbio anche la sopravvivenza

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!