fbpx

Tommaso Orlandi: “Fin da subito abbiamo affiancato le società”

Tommaso Orlandi
A Lady Radio durante Sabato Sport ha parlato Tommaso Orlandi. Queste le riflessioni di Orlandi, responsabile commerciale, sul percorso intrapreso da Sporteams verso la digitalizzazione dello sport.

Condividi questo articolo

Tommaso Orlandi, responsabile commerciale di Sporteams sul passaggio delle società sportive al digitale: “Il segretario è una figura fondamentale. Ecco perché il nostro gestionale è molto semplice da usare”.

A Lady Radio durante Sabato Sport ha parlato Tommaso Orlandi. Queste le riflessioni di Orlandi, responsabile commerciale, sul percorso intrapreso da Sporteams verso la digitalizzazione dello sport.

“Attualmente l’uso della carta e di Excel è ancora diffuso. Resta un po’ difficile per alcuni utilizzare la tecnologia. Paradossalmente però sarebbe più semplice una volta iniziato, una volta superata la prima fase di sperimentazione. I segretari e in generale chi lavora nelle asd sono volontari e hanno poco tempo, pochi aiuti, poca formazione. Proprio per venire incontro alle loro esigenze fin da subito abbiamo deciso di affiancare le società in questo percorso verso la digitalizzazione dello sport. Quando però prendono confidenza con il gestionale (per approfondire) che permette loro di controllare meglio certificati medici, scadenze pagamenti, convocazioni ci ringraziano. Il segretario in una asd è fondamentale e tutto ciò che il segretario faceva prima con procedure obsolete adesso è fatto con un sistema semplice”.

Orlandi è intervenuto anche alla Camera di Commercio.

Sabato Sport va in onda il sabato dalle 15:00 alle 18:00 su Lady Radio ed è un appuntamento fisso per chi segue lo sport dilettantistico e giovanile. Da adesso anche per approfondire i temi a questo correlati.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Sport bonus
Contabilità ASD

Sport bonus 2022: tutti i dettagli

Sport Bonus 2022: prorogata  l’agevolazione che permette alle Asd un recupero fiscale   In una delle recenti newsletter di Fabio Zucconi, dottore commercialista e partner di Sporteams, è stata affrontato un argomento molto interessante per le associazioni sportive dilettantistiche: il bonus sportivo 2022. Una misura che, attraverso il credito di imposta, consente un recupero fiscale

Leggi tutto »
Software per Asd
asd

Software per Asd: come digitalizzare lo sport

Software per Asd: un nuovo strumento per lo sport dilettantistico  L’insieme delle tecnologie applicate allo sport può radicalmente cambiare metodi di lavoro e approcci organizzativi delle associazioni sportive dilettantistiche.  In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i problemi delle Asd, quali i vantaggi delle soluzioni sportech e come si articola la nostra suite di

Leggi tutto »

Hai domande sull'azienda, sui nostri prodotti, servizi o altro?​

Il nostro obiettivo principale è aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo progetto: raccontaci la tua idea e ti contatteremo al più presto per fissare un incontro.​

Torna su