Radio Bruno, Luca Bassilichi: “Sporteams aiuta società e famiglie a gestire meglio tempo e risorse”

Durante il seguitissimo appuntamento del Pentasport di Radio Bruno, Luca Bassilichi è stato intervistato per conoscere meglio Sporteams.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Radio Bruno, Bassilichi: “Sporteams per aiutare società e famiglie a gestire meglio tempo e risorse”

Durante il seguitissimo appuntamento del Pentasport, Luca Bassilichi è stato intervistato per conoscere meglio Sporteams.

Luca Bassilichi, ideatore di Sporteams, è intervenuto a Radio Bruno durante il Pentasport: “Da cosa nasce Sporteams? Abbiamo cercato di immaginare come le società e le scuole calcio potessero entrare nel digitale. Con la LND abbiamo progettato un sistema di gestione referti che permettesse di eliminare gli errori. Da lì dunque il passaggio ad un prodotto pensato anche per le ASD. Il nostro scopo è aiutare società e famiglie a gestire proprio tempo e le risorse: stato salute dei giocatori, allenamenti, trasferte, campo di gioco. Le società sportive rimangono uno dei pochi punti di riferimento per la comunità e, con una gestione professionale, possibile grazie al digitale, possono continuare ad esserlo. Referto arbitrale digitalizzato elimina gli errori? Si tratta di qualcosa di estremamente importante, bisogna essere molto precisi. C’è la necessità di avere in tempo reale informazioni certificate: risultato, marcatori, ammoniti, distinguendo il ruolo sovrano degli arbitri e della commissione arbitrale”.

Leggi l’intervista di Luca Bassilichi a OK! Mugello.

Radio Bruno è la radio leader tra le emittenti che seguono il mondo sportivo. Come confermano i dati, per il quinto anno consecutivo, mantiene la testa della classifica delle emittenti incentrate sulla Fiorentina: negli ascolti ufficiali, nell’ora media del primo semestre 2019 tocca quota 96.000.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Comunicato stampa

App Sporteams: già oltre 3000 utenti

Paolo Mangini (Presidente LND Toscana): “Soluzione pratica e veloce. Aiuta genitori e società sportive nell’applicare le disposizioni del protocollo”. Luca Bassilichi (Sporteams): “L’innovazione digitale aiuta lo sport a ripartire in sicurezza”. “Una soluzione pratica e veloce”. Definisce così Paolo Mangini, Presidente della Comitato Regionale della LND Toscana, l’applicazione sviluppata in sinergia tra Sporteams e LND

Leggi tutto »
Lega Nazionale Dilettanti

Sporteams-LND Toscana insieme per rilanciare lo sport

Il sistema sarà disponibile per le ASD toscane a partire da martedì 15 settembre. Sporteams ha sviluppato per LND Toscana una soluzione digitale che semplificherà le procedure di autocertificazione e di prenotazione dell’accesso agli impianti di tesserati e non tesserati (come indicato al punto 3 del comunicato ufficiale del CRT, consultabile qua https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2020/09/CU-14-del-10-09-20.pdf). A partire

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!

Torna su