fbpx

BLOG

Pagamenti digitali, Luca Bassilichi spiega la funzionalità di Sporteams

MalpensaFiere (Busto Arsizio)
Wow Festival
A Sabato Sport su Lady Radio, Luca Bassilichi ha parlato del sistema integrato con Nexi per i pagamenti digitali.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Luca Bassilichi ai microfoni di Lady Radio durante Sabato Sport: “I pagamenti digitali semplificano il lavoro ai dirigenti”

A Sabato Sport su Lady Radio, Luca Bassilichi ha parlato del sistema integrato con Nexi per i pagamenti digitali.

“I pagamenti? Il sistema dei pagamenti digitali segue la stessa logica di tutte le altre funzionalità di Sporteams. Pratiche che costringerebbero genitori e dirigenti a recarsi al campo o nelle segreterie. Adesso, anche per questo basta un click per attività noiose e lente. Vogliamo smaterializzare tutte queste pratiche in modo da semplificare la vita ai genitori da un lato e il lavoro dei dirigenti dall’altro. I genitori risparmiano tempo da dedicare ad altre attività, i dirigenti possono concentrarsi sulla gestione amministrativa e sulla qualità del calcio stesso anziché sulla burocrazia. I pagamenti digitali grazie al partner Nexi sono molto semplici”.

L’intervento di Tommaso Orlandi nella puntata precedente.

“Con la propria carta di credito si può pagare l’iscrizione o il certificato medico. Si può avere così uno storico dei pagamenti effettuati per inserirli nella dichiarazione dei redditi ad esempio”.

Di questo e molto altro Sporteams parlerà giovedì 19 dicembre alle 16:30 alla Camera di Commercio di Firenze. L’evento è organizzato in collaborazione con il WordPress MeetUp di Firenze.

Sabato Sport va in onda il sabato dalle 15:00 alle 18:00 su Lady Radio ed è un appuntamento fisso per chi segue lo sport dilettantistico e giovanile. Da adesso anche per approfondire i temi a questo correlati.

La start-up Sporteams è stata presentata alla Camera di Commercio.

0/5 (0 Recensioni)

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Gestionale società sportive
Digitalizzazione

Gestionale società sportive: l’innovazione al servizio dello sport

Gestionale società sportive, piattaforme multifunzionali, software gestionale asd, software società sportive, applicazioni sportech. Ne hai sentito parlare anche tu?  Sono tutte espressioni, queste, con le quali anche il settore dello sport ha cominciato a familiarizzare (finalmente), espressioni diventate molto più attuali dopo l’emergenza Covid-19 e la cui stessa circolazione, in sostanza, ha messo in evidenza

Leggi tutto »
Sport e Covid
News

Sport e Covid-19, ecco Sport Access 4.0

Sport e Covid-19. Un binomio che purtroppo abbiamo imparato a conoscere nell’ultimo periodo e che ha posto – e pone ancora – questioni da affrontare con urgenza, soprattutto in vista della ripresa della attività sportive. In questo momento, infatti, in tanti si stanno facendo una domanda: è possibile rendere le gare e le competizioni sportive

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!

Torna su