fbpx

Blog

Pagamenti digitali, Luca Bassilichi spiega la funzionalità di Sporteams

Luca Bassilichi ai microfoni di Lady Radio durante Sabato Sport: “I pagamenti digitali semplificano il lavoro ai dirigenti”

A Sabato Sport su Lady Radio, Luca Bassilichi ha parlato del sistema integrato con Nexi per i pagamenti digitali.

“I pagamenti? Il sistema dei pagamenti digitali segue la stessa logica di tutte le altre funzionalità di Sporteams. Pratiche che costringerebbero genitori e dirigenti a recarsi al campo o nelle segreterie. Adesso, anche per questo basta un click per attività noiose e lente. Vogliamo smaterializzare tutte queste pratiche in modo da semplificare la vita ai genitori da un lato e il lavoro dei dirigenti dall’altro. I genitori risparmiano tempo da dedicare ad altre attività, i dirigenti possono concentrarsi sulla gestione amministrativa e sulla qualità del calcio stesso anziché sulla burocrazia. I pagamenti digitali grazie al partner Nexi sono molto semplici”.

L’intervento di Tommaso Orlandi nella puntata precedente.

“Con la propria carta di credito si può pagare l’iscrizione o il certificato medico. Si può avere così uno storico dei pagamenti effettuati per inserirli nella dichiarazione dei redditi ad esempio”.

Di questo e molto altro Sporteams parlerà giovedì 19 dicembre alle 16:30 alla Camera di Commercio di Firenze. L’evento è organizzato in collaborazione con il WordPress MeetUp di Firenze.

Sabato Sport va in onda il sabato dalle 15:00 alle 18:00 su Lady Radio ed è un appuntamento fisso per chi segue lo sport dilettantistico e giovanile. Da adesso anche per approfondire i temi a questo correlati.

La start-up Sporteams è stata presentata alla Camera di Commercio.

CONDIVIDI SU

Altri articoli dal nostro blog

Francesco Casini
Interviste

Sporteams intervista Francesco Casini

Francesco Casini: intervista al sindaco di Bagno a Ripoli.  Sport e turismo, gestioni degli impianti sportivi e valorizzazione del  territorio. Questi alcuni dei temi trattati da Francesco Casini, sindaco di

Leggi tutto

Stati Generali delle società sportive

Noi di Sporteams saremo di nuovo presenti per mostrarvi il nostro modo di rispondere ai vostri problemi.