fbpx

Blog

Pagamenti digitali, Luca Bassilichi spiega la funzionalità di Sporteams

Luca Bassilichi ai microfoni di Lady Radio durante Sabato Sport: “I pagamenti digitali semplificano il lavoro ai dirigenti”

A Sabato Sport su Lady Radio, Luca Bassilichi ha parlato del sistema integrato con Nexi per i pagamenti digitali.

“I pagamenti? Il sistema dei pagamenti digitali segue la stessa logica di tutte le altre funzionalità di Sporteams. Pratiche che costringerebbero genitori e dirigenti a recarsi al campo o nelle segreterie. Adesso, anche per questo basta un click per attività noiose e lente. Vogliamo smaterializzare tutte queste pratiche in modo da semplificare la vita ai genitori da un lato e il lavoro dei dirigenti dall’altro. I genitori risparmiano tempo da dedicare ad altre attività, i dirigenti possono concentrarsi sulla gestione amministrativa e sulla qualità del calcio stesso anziché sulla burocrazia. I pagamenti digitali grazie al partner Nexi sono molto semplici”.

L’intervento di Tommaso Orlandi nella puntata precedente.

“Con la propria carta di credito si può pagare l’iscrizione o il certificato medico. Si può avere così uno storico dei pagamenti effettuati per inserirli nella dichiarazione dei redditi ad esempio”.

Di questo e molto altro Sporteams parlerà giovedì 19 dicembre alle 16:30 alla Camera di Commercio di Firenze. L’evento è organizzato in collaborazione con il WordPress MeetUp di Firenze.

Sabato Sport va in onda il sabato dalle 15:00 alle 18:00 su Lady Radio ed è un appuntamento fisso per chi segue lo sport dilettantistico e giovanile. Da adesso anche per approfondire i temi a questo correlati.

La start-up Sporteams è stata presentata alla Camera di Commercio.

CONDIVIDI SU

Altri articoli dal nostro blog

IL PRIMO STEP È LA FORMAZIONE!
Corso di laurea triennale in SPORT MANAGEMENT: unisci la passione per lo studio delle lingue all'universo sportivo!