[av_textblock size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-k308sffj’ admin_preview_bg=”]
Lorenzo Somigli, responsabile comunicazione Sporteams: “Soldi e tempo, due risorse che Sporteams aiuta a gestire meglio”.
Lorenzo Somigli, responsabile comunicazione di Sporteams ha parlato a Lady Radio durante Sabato Sport.
“Due risorse sono indispensabili. Per le società sportive e per le famiglie. I soldi e il tempo. Sporteams permette alle società sportive e alle famiglie di gestire meglio. Sporteams è una app, app ormai ce ne sono tantissime. Anche Lady Radio ha la sua app che consiglio di scaricare”.
“Il recupero di soldi avviene attraverso il pagamento digitale, direttamente da telefono o tablet. Inoltre ci sono le push notification che avvisano le famiglie quando scadono i pagamenti”.
“Sporteams dunque è il mezzo che può permettere alle società sportive di continuare a essere ciò che sono, un punto di riferimento per le comunità. In sostanza, il digitale permetterà di sopravvivere in un momento in cui le leggi sono sempre più complesse, i finanziamenti diminuiscono. Alle famiglie invece di gestire il tempo e gli impegni”.
https://www.sporteams.it/blog/sabato-sport-bassilichi-sporteams-famiglie/
“Come dicevo prima, le società non hanno grandi risorse, nemmeno da investire in un’attività importante come la comunicazione. Crediamo nel ruolo sociale delle società sportive. Per questo ci impegniamo affinché possano continuare ad essere uno dei punti di riferimento per le comunità. Stiamo dunque dando spazio sui nostri canali alle società che stanno scommettendo sull’innovazione digitale. Vogliamo che raccontino storie e obiettivi. Perché abbiano la visibilità che meritano. È il caso dello Sporting Arno, Academy Porcari, dello Sporting Pietrasanta. Del Litorale Pisano che ha in mente un progetto per integrare nello sport i ragazzi con disabilità”.
Per Luca Bassilichi con Sporteams ci sarà sempre meno burocrazia nello sport.
“Ricordo agli ascoltatori che giovedì prossimo saremo alla Camera di Commercio alle 16:30 per presentare il progetto Sporteams. Interverranno il nostro responsabile commerciale e il nostro webmaster per le domande tecniche”.
“Per richiedere un appuntamento basta scrivere a info@sporteams.it La nostra sede è a Bagno a Ripoli, in via di Vacciano 25, nella zona industriale. Ricordo per un incontro la nostra mail: info@sporteams.it”.
[/av_textblock]