Economia di territorio, Luca Bassilichi spiega il legame con Sporteams

Luca Bassilichi è intervenuto a Lady Radio ha spiegato perché il gestionale Sporteams può favorire l'economia di territorio.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Puntata su Lady Radio dedicata a come promuovere l’economia di territorio attraverso il gestionale Sporteams.

Luca Bassilichi è intervenuto a Lady Radio ha ripercorso delle funzionalità di Sporteams e ha spiegato perché il gestionale può favorire l’economia di territorio.

“Sporteams è una web app per che permette ai dirigenti delle asd di seguire i pagamenti, programmazione gare, anagrafe dei giocatori” ha detto Bassilichi. “Agli allenatori garantisce controllo presenze, allenamenti, convocazioni, controllare statistiche, comunicazioni con i genitori. Non solo: ai genitori permette di sapere se i figli sono presenti all’allenamento”.

Luca Bassilichi ha poi ripercorso un episodio singolare avvenuto al Belmonte e strettamente legato all’economia di territorio. “Come aiutare l’economia del territorio? Aiutare l’economia locale significa aiutare le società sportive. Abbiamo fatto un esperimento alla Belmonte. C’è un genitore che fa lo spazzacamino. Ci sembrava un lavoro molto umile ma che oggi è diventato altamente tecnologico e professionale. Lo abbiamo messo in contatto con i genitori. Abbiamo chiesto a tutti chi avesse il caminetto e su 400 famiglie, 100 avevano il caminetto. Lui ha avuto l’intelligenza di comunicare il suo lavoro attraverso la nostra app incrementando i clienti. Clienti ai quali era legato anche da un rapporto di fiducia essendo genitore di uno degli atleti dei biancorossi. Mi ha colpito molto che poi lui stesso dava ai genitori alcuni consigli utili su come gestire i camini”.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Lady Radio

Affrico-Sporteams, il progetto raccontato su Lady Radio

Stamani su Lady Radio si è parlato approfonditamente del progetto Affrico-Sporteams. Sono intervenuti Domenico Lapenta, vicepresidente dell’U.S. Affrico, Luca Bassilichi, imprenditore di Sporteams, Giovanni Galli, direttore scuola calcio dell’Affrico. Domenico Lapenta: “La situazione dello sport dilettantistico? Tutte le società sportive stanno cercando soluzioni. Questa emergenza ci ha colpito duramente mettendo in dubbio anche la sopravvivenza

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!