Campionando, si parla del caso Sporteams

Campionando, portale di riferimento per conoscere risultati e partite in Toscana, parla di Sporteams.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Campionando, portale di riferimento per conoscere risultati e partite in Toscana, parla di Sporteams.

Riproponiamo un passaggio significativo dell’articolo di Campionando dove si parla del caso Sporteams.

“La digitalizzazione dello sport è iniziata in Toscana. Di questa novità, in linea con i tempi e con i cambiamenti che investono il mondo del lavoro, è stata protagonista Sporteams, start-up fiorentina capitanata dall’imprenditore Luca Bassilichi.

Sporteams ha sviluppato la piattaforma che gestisce, in sinergia con la Lega Nazionale Dilettanti, la programmazione gare. Questa permette alle società sportive di conoscere perfettamente data, orario e terreno di gioco delle partite, di tutti i campionanti ai quali prendono parte. Si tratta dunque di un sistema utile per le società stesse ma soprattutto per le famiglie visto che permette loro di evitare errori, ridurre i tempi, sapere se il campo è in sintetico o meno.

Campionando è un portale molto seguito perché permette di conoscere i risultati delle partite nei campionati toscani.

Al contempo è stata ideata una app che rivoluziona i metodi di gestione delle associazioni sportive dilettantistiche (asd), il gestionale di Sporteams. Tra le sue funzionalità ci sono: controllo presenze allenamento, pagamenti digitali, anagrafiche degli atleti, certificati medici digitali. Tutto digitalizzato, tutto smaterializzato, senza più ricorso alla carta e ad altri metodi obsoleti. Al momento lo hanno scelto: Asd Vada, Academy Porcari, Sporting Arno, Sporting Pietrasanta, Litorale Pisano, Floria 2000, Signa, Lastrigiana.

In questo processo di progressiva digitalizzazione, indispensabile per le asd stesse viste anche le recenti modifiche nella normativa vigente, la Lega Nazionale Dilettanti ha svolto un ruolo prezioso. Da ricordare le riunioni svoltesi con i segretari e i referenti provinciali promosse attraverso la LND Toscana che hanno permesso di far emergere dubbi, di sviluppare nuove funzioni e ridurre errori”.

Per leggere l’intero articolo, il sito di Campionando cliccando qui.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Lady Radio

Affrico-Sporteams, il progetto raccontato su Lady Radio

Stamani su Lady Radio si è parlato approfonditamente del progetto Affrico-Sporteams. Sono intervenuti Domenico Lapenta, vicepresidente dell’U.S. Affrico, Luca Bassilichi, imprenditore di Sporteams, Giovanni Galli, direttore scuola calcio dell’Affrico. Domenico Lapenta: “La situazione dello sport dilettantistico? Tutte le società sportive stanno cercando soluzioni. Questa emergenza ci ha colpito duramente mettendo in dubbio anche la sopravvivenza

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!