Campionando, portale di riferimento per conoscere risultati e partite in Toscana, tratta del sistema dei pagamenti digitali di Sporteams.

Riproponiamo un passaggio significativo dell’articolo di Campionando dove si parla del sistema dei pagamenti digitali di Sporteams.

“Quanto tempo si impiega per riscuotere tutte le iscrizioni? Quanto per avere i certificati medici? Sono tante le pratiche noiose, lunghe, ma indispensabili per il funzionamento di una società sportiva. Certificati medici, anagrafiche, scadenzari dei pagamenti, fogli di ogni genere. Tanta burocrazia che assorbiva tempo e risorse alle società ma anche dai genitori degli atleti stessi che fino ad oggi dovevano recarsi direttamente in segreteria anche solo per portare un foglio.

Per semplificare queste operazioni nasce il gestionale Sporteams che permette di digitalizzare pratiche gestite fino ad oggi in modo obsoleto. Una delle funzionalità più apprezzate dalle società sportive e dai genitori è quella dei pagamenti digitali. Questa garantisce alle società introiti in tempi più rapidi e ai genitori un risparmio nel tempo.

I pagamenti digitali sono possibili grazie alla collaborazione con Nexi, azienda leader nei pagamenti digitali. Nexi ha sviluppato un sistema espressamente dedicato ai pagamenti per le società sportive: si tratta di XPay.

I vantaggi? Poter pagare 24 ore su 24 con la propria carta di credito senza dover andare direttamente in segreteria, pagare in modo sicuro da telefono o da tablet attraverso il proprio account su Sporteams, avere un archivio dei pagamenti effettuati che può essere scaricato in ogni momento (per inserirlo nella dichiarazione dei redditi), sapere esattamente entro quando dover pagare e programmare le spese”.

Per leggere l’intero articolo, il sito di Campionando cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.