fbpx

Blog

Tegoleto, Antonio Incitti: “Ho subito sposato il digitale”

USD Tegoleto

Antonio Incitti (U.S.D. Tegoleto) : “Il progetto di affiliazione con il Modena è fatto su misura per il mondo dilettantistico”.

Antonio Incitti, direttore generale del settore giovanile dell’U.S.D. Tegoleto e allenatore Giovanissimi B 2007 è intervenuto al blog di Sporteams. Queste le sue riflessioni: “Sono un patito della digitalizzazione. Per questo ho sposato subito il progetto Sporteams. Possiamo caricare gli allenamenti, le convocazioni risparmiando tantissimo tempo. La app Sporteams è completa. Da dirigente apprezzo la funzione che ci permette di gestire degli incassi. In questo modo, e non è poco soprattutto in questo periodo, abbiamo sempre sotto controllo entrate e uscite. Inoltre apprezzo molto la possibilità di avere una reportistica sempre aggiornata e a disposizione”.

Oltre al ruolo nel Tegoleto, Antonio ricopre l’incarico di coordinatore Centro Italia per le società affiliate al Modena FC. “Già prima di conoscere Sporteams collaboravo con il Modena FC, una società letteralmente rinata negli ultimi anni. Anche da questa esperienza ho capito l’importanza, anche per chi fa scouting, di una app dedicata alla digitalizzazione dello sport dilettantistico (lo pensa anche Giacomo Bondi di Casentino Academy)“.

Il progetto del Modena FC ha tutte le caratteristiche per essere unico nel suo genere. “Tutto l’opposto – precisa Antonio – di quello che fanno molte altre società di Serie A. Ci ha portato molto questa affiliazione. In tutto siamo circa 60 società e alcune anche dall’estero. Per fare un esempio della bontà dell’accordo, quest’anno non abbiamo versato nessuna quota di affiliazione vista l’emergenza. C’è stato sempre un proficuo interscambio tra tecnici e scout. Si tratta di un progetto a misura del mondo dilettantistico”.

Versilia Calcio, Giulio Cavazzuti: “I ragazzi di Sporteams sempre disponibili”

CONDIVIDI SU

Altri articoli dal nostro blog

gestionali sportivi
Applicazione sportive

I gestionali sportivi di Sporteams

Gestire un’associazione sportiva dilettantistica può rivelarsi una sfida senza gli strumenti adeguati. Ci sono leggi e scadenze da rispettare, comunicazioni da gestire ed organizzazione continua. L’introduzione di app per lo

Leggi tutto