Siamo felici, non possiamo negarlo. La nuova collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze ci fa capire che c’è tanta voglia di ripartire e soprattutto che c’è la disponibilità ad aiutare tutte le persone che lavorano con le associazioni e le società sportive dilettantistiche sul territorio fiorentino.
Grazie al contratto di sponsorizzazione tecnica, infatti, sia le ASD e le SSD avranno a disposizione – in via sperimentale, facoltativa, gratuita e per la durata di un anno – due delle nostre app gestionali per lo sport: Sporteams Access e Sporteams Club.
Sporteams Access, la soluzione in tempi di Covid-19
Sporteams Access è un software gestionale per gli ingressi, realizzato in accordo con la LND-Toscana. Attraverso Sporteams Access sarà possibile ottimizzare il flusso di produzione e archiviazione dei moduli di autocertificazione per l’accesso agli impianti sportivi e semplificare tutte le procedure necessarie.
Dà, infatti, la possibilità a tesserati e non di inviare digitalmente, tramite smartphone, i moduli di autocertificazione (da verificare attraverso QR Code) nel rispetto dei protocolli di sicurezza per l’emergenza Covid-19.
I vantaggi sono:
- Monitoraggio degli accessi alle strutture sportive in real-time
- Registro digitale degli accessi sempre aggiornato e consultabile
- Gestione controllata dell’accesso di ragazze e ragazzi minorenni
- Reportistica dettagliata con dati, informazioni e statistiche
Sporteams Club, il valore della semplificazione per lo sport
Sporteams Club è la Web App perfetta per digitalizzare integralmente le attività interne a livello comunicativo, organizzativo e gestionale, a partire dalla raccolta delle informazioni anagrafiche fino all’interazione con atleti e famiglie, tesserati e non tesserati.
I vantaggi sono:
- gestione efficiente delle attività amministrative
- controllo degli adempimenti burocratici e amministrativi
- comunicazione rapida tra ASD/SSD e utenti registrati
- consultazione di avvisi, news, informazioni e documenti
- possibilità di promuovere gli sponsor all’interno dell’app
- conformità al GDPR per garantire la sicurezza dei dati
Leggi anche:
Digitalizzazione, il Comune di Firenze sceglie Sporteams
Sporteams, l’innovazione digitale al servizio dello sport
Con le nostre soluzioni sportech possiamo mettere a disposizione delle associazioni e delle società dilettantistiche dei software gestionali sportivi in grado di accelerare e supportare la digital transformation dello sport dilettantistico.
Siamo convinti, infatti, che per uscire dalla crisi strutturale che sta affrontando – una crisi che l’impatto del Coronavirus non ha creato ma ha soltanto aggravato – lo sport dilettantistico deve aprirsi all’innovazione digitale e superare limiti, problemi e mancanze che finora hanno pesato enormemente sulla vita delle ASD e delle SSD.
Sono oltre 10 milioni le persone che lavorano nelle società e nelle associazioni sportive dilettantistiche e per ripartire in tempi brevi sarà imprescindibile scommettere su nuovi strumenti per la digitalizzazione, che siano allo stesso tempo innovativi, sicuri e tracciabili, e che permettano di ripensare e ristrutturare il modello organizzativo e di business dello sport dilettantistico.
Una sfida non semplice, certo, ma necessaria.
Se vuoi saperne di più su di noi e sui nostri prodotti per lo sport, qui trovi tutti i dettagli!