Sporteams e Figc Toscana per la digitalizzazione delle Asd

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Fin dall’inizio del nostro percorso, la visione olistica con la quale approcciamo la realtà delle Asd ci ha garantito un vantaggio competitivo in termini di affidabilità.

Non a caso la Figc Toscana ha affidato a noi di SporTeams la realizzazione di una piattaforma per la gestione dei referti gara e delle variazioni di campi e orari di gioco. E vista l’efficienza del software, SporTeams è diventata immediatamente – dal 22 Ottobre 2018 – l’unico e obbligatorio canale di comunicazione per la gestione di questi processi.

Dopo un mese esatto i risultati sono strabilianti! La piattaforma si è rilevata fondamentale per semplificare e migliorare questi processi gestionali.

Ora, i tempi biblici e lo spreco di risorse sono solo un lontano ricordo. Sì, è vero. Sono passati solamente 30 giorni, ma la portata del cambiamento mostra una vera e propria rivoluzione.

Ed è la stessa mission che ci prefissiamo nella presentazione della nostra web app. Anzi, un vero e proprio progetto di innovazione e digitalizzazione delle realtà delle Asd.

Con SporTeams, le società sportive e tutti i suoi tesserati potranno interagire tra loro con facilità e in qualsiasi momento, ottimizzando tempi e risorse prima insostenibili dalle segreterie. E ovviamente il grande punto di forza sta nella precisione ed esattezza del data entry, sincronizzati automaticamente attraverso il database della Figc, dalle anagrafiche alle partite in programma.

Una collaborazione che continua a crescere con progetti in atto (test con gli Arbitri per l’invio dei referti gara) e altri in fase di sviluppo (digitalizzazione pratiche e processi), tutti fruibili dalla nostra web app.

Perché il percorso verso la completa digitalizzazione della realtà sportiva dilettantistica è ancora lungo.
Per questo SporTeamsFIGC Toscana hanno deciso di continuare a innovare insieme, per il bene dello sport.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Lady Radio

Affrico-Sporteams, il progetto raccontato su Lady Radio

Stamani su Lady Radio si è parlato approfonditamente del progetto Affrico-Sporteams. Sono intervenuti Domenico Lapenta, vicepresidente dell’U.S. Affrico, Luca Bassilichi, imprenditore di Sporteams, Giovanni Galli, direttore scuola calcio dell’Affrico. Domenico Lapenta: “La situazione dello sport dilettantistico? Tutte le società sportive stanno cercando soluzioni. Questa emergenza ci ha colpito duramente mettendo in dubbio anche la sopravvivenza

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!