Programmazione gare, Sporteams presenta alcune importanti novità

Design grafico moderno, software multidevice e multipiattaforma compatibile con web, Ios e Android. Ecco le novità della programmazione gare di Sporteams.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’introduzione di Sporteams ha portato alla semplificazione dei processi sportivi per le società e la sperimentazione avviata in Toscana è stata positiva. La nuova stagione parte con una grafica migliorata.

Design grafico moderno, ispirato a Material di Google, software multidevice che si adatta perfettamente a smartphone, tablet e pc e multipiattaforma perché compatibile con web, Ios e Android. Queste alcune caratteristiche della nuova versione della programmazione gare di Sporteams.

Sporteams consente di conoscere esattamente: data, orario e campo delle partite in casa. Si tratta di un sistema estremamente affidabile perché le sue caratteristiche permettono di rispettare le regole disposte dalla Federazione per le gare. Se queste regole vengono bypassate, passano sotto giro autorizzativo da parte della società ospitante e della Federazione che dovrà poi ratificare.

Il software di programmazione gare sviluppato da Sporteams è partito il 23 ottobre 2018 in sperimentazione sulla Toscana (per approfondire). Adesso ha raggiunto un grado di affinamento tale da poter essere adottato anche altrove. L’applicativo permette infatti di adattarsi a qualsiasi altra struttura facente capo alla FIGC.

Oggi lo utilizzano il Comitato Regionale, le delegazioni provinciali, le società e gli arbitri. Per le società oltre alla programmazione è previsto anche il caricamento dei referti quando non c’è l’arbitro, quando è presente provvede il direttore di gara a tutto. Gli utilizzatori sono 1400 arbitri e più di 800 società. Si tratta inoltre dell’unico mezzo della LND autorizzato a gestire questo processo.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Comunicato stampa

App Sporteams: già oltre 3000 utenti

Paolo Mangini (Presidente LND Toscana): “Soluzione pratica e veloce. Aiuta genitori e società sportive nell’applicare le disposizioni del protocollo”. Luca Bassilichi (Sporteams): “L’innovazione digitale aiuta lo sport a ripartire in sicurezza”. “Una soluzione pratica e veloce”. Definisce così Paolo Mangini, Presidente della Comitato Regionale della LND Toscana, l’applicazione sviluppata in sinergia tra Sporteams e LND

Leggi tutto »
Lega Nazionale Dilettanti

Sporteams-LND Toscana insieme per rilanciare lo sport

Il sistema sarà disponibile per le ASD toscane a partire da martedì 15 settembre. Sporteams ha sviluppato per LND Toscana una soluzione digitale che semplificherà le procedure di autocertificazione e di prenotazione dell’accesso agli impianti di tesserati e non tesserati (come indicato al punto 3 del comunicato ufficiale del CRT, consultabile qua https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2020/09/CU-14-del-10-09-20.pdf). A partire

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!

Torna su