fbpx

Blog

Gestione società sportive: “Sporteams ci aiuta molto”

Gestione società sportive

Gestione società sportive: le interviste di Sporteams 

Per dare un’occhiata al mondo dello sport dilettantistico e scoprire nel dettaglio i benefici dei software associazioni sportive, le nostre interviste si stanno rivelando uno strumento prezioso, soprattutto per accogliere opinioni, pareri e riflessioni da chi, ogni giorno, utilizza un gestionale per società sportive e sperimenta sul campo i benefici dell’innovazione tecnologica.

Questa volta ci siamo confrontati con il Responsabile organizzativo e gestionale della Ssd Pisa Ovest, Nevio Vinciarelli.

Approfondiamo insieme!

 

Gestionale società sportive: tutti i vantaggi del digital

 

In linea generale, quali sono i principali vantaggi di un gestionale sportivo? E in che senso la digitalizzazione può aiutare associazione e società sportive dilettantistiche?

Dunque, noi abbiamo il “pacchetto base” di Sporteams e utilizziamo principalmente Sporteams Club.  Possiamo quindi occuparci, a partire dalla dashboard, del programma di allenamenti e partite, delle anagrafiche degli atleti, degli importi incassati o da incassare, dei certificati medici, delle scadenze da rispettare, del registro presenza e della reportistica. Dopo un periodo di prova, in cui abbiamo cercato di capire come usare al meglio questo strumento, devo dire che abbiamo riscontrato molti vantaggi; soprattutto per quanto riguarda la possibilità di semplificare le attività quotidiane e tenere sotto controllo la situazione della società sportiva, anche dal punto di vista finanziario. Con circa 300 tesserati, la possibilità di avere sempre sotto controllo le partite domenicali, di stampare le convocazioni e sapere dove giochiamo, a che ora e con chi è molto importante. E questo vale anche per i genitori dei ragazzi: tutti, o quasi tutti, si stanno abituando a questa novità e la trovano molto utile. Insomma, sì: Sporteams ci aiuta molto. E in futuro speriamo di riuscire a sfruttare ancora di più questi servizi.

Dunque, a partire dall’esperienza dei genitori, l’introduzione degli strumenti digitali sono stati accolto con favore?

Direi di sì. Certo, rimangono delle incomprensioni, delle diffidenze. La questione, di fondo, è questa: occorre sensibilizzare di più, già all’inizio di ogni stagione, e fare uno sforzo convinto per spiegare chiaramente quali sono i vantaggi della digitalizzazione, sia ai genitori sia alle persone che lavorano all’interno delle società sportive. Naturalmente la situazione che si è creata a causa del Covid-19, tra le altre cose, ha anche impedito l’organizzazione di iniziative di questo tipo. Però col tempo si può migliorare. Sono abbastanza ottimista.

Per concludere: nel futuro sport, anche dilettantistico, anche a livello locale, vedi un’apertura progressiva nei confronti della digitalizzazione?

Lo spero, e me lo auguro. D’altronde lo sport dilettantistico, e in particolare il calcio, è ormai un fenomeno di massa che deve confrontarsi con nuove esigenze e nuove  opportunità. In questo contesto, quindi, c’è lo spazio per un’apertura verso un rinnovamento dello sport attraverso la digitalizzazione. E Sporteams è una soluzione ideale: per utilità, facilità d’utilizzo e anche – e questo è un fattore non secondario – per il rapporto tra qualità del servizio e il prezzo richiesto.

 

Leggi anche: Gestionale associazione sportiva, il futuro dello sport

 

Software gestione società sportiva: le soluzioni Sporteams

 

Gestire una società sportiva dilettantistica non è facile. Ma oggi esistono strumenti digitali che possono aiutare concretamente i responsabili delle organizzazioni sportive.

il progetto imprenditoriale di Sporteams nasce per fornire strumenti innovativi, come software per Asd e Ssd e app sportive, con l’obiettivo di migliorare, potenziare e ottimizzare la gestione società sportive. 

La nostra suite di prodotti si compone di prodotti innovativi e sicuri, utilizzabili attraverso ogni tipo di dispositivo e sistema operativo.

 

Leggi anche: Software gestionale Asd, lo sport dopo il Covid-19

 

Se hai intenzione di migliorare la gestione società sportive, facci sapere di cosa hai bisogno. Troveremo la soluzione più adeguata.
CONTATTACI

CONDIVIDI SU

Altri articoli dal nostro blog