Carlo Verna (pres. OdG) omaggia la LND: “Raccontare e incentivare lo sport dilettantistico”

Parole di apprezzamento da parte di Carlo Verna, presidente dell'Ordine dei giornalisti, per la Lega Nazionale dei Dilettanti.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Parole di apprezzamento da parte di Carlo Verna, presidente dell’Ordine dei giornalisti, per la Lega Nazionale dei Dilettanti.

“Il calcio è bello come dimostra la LND, 60 anni appena compiuti. Valori, educazione alle regole e corretti stili di vita, comuni anche ad altre discipline, da raccontare sempre più pensando anche a quale forma di incentivo”. Con queste importanti parole Carlo Verna, presidente dell’Ordine dei giornalisti, ha introdotto il premier Giuseppe Conte nella tradizionale conferenza stampa di fine anno.

Sporteams e la LND hanno avviato una proficua collaborazione.

Un encomio al lavoro della LND apprezzato dal presidente Cosimo Sibilia: Ringrazio di cuore Verna per aver sottolineato, in un’occasione così importante, quale è il valore della Lega Nazionale Dilettanti per l’intero Paese. I nostri club svolgono, tra mille difficoltà, un’opera meritoria per le comunità di riferimento, assicurando ovunque la sana occupazione del tempo libero attraverso lo sport. Sono certo che il presidente Conte saprà cogliere il messaggio di Verna, riservando le necessarie attenzioni al movimento del calcio dilettantistico italiano“.

Cosimo Sibilia ha presentato a Coverciano il progetto per gli eSports.

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Lady Radio

Affrico-Sporteams, il progetto raccontato su Lady Radio

Stamani su Lady Radio si è parlato approfonditamente del progetto Affrico-Sporteams. Sono intervenuti Domenico Lapenta, vicepresidente dell’U.S. Affrico, Luca Bassilichi, imprenditore di Sporteams, Giovanni Galli, direttore scuola calcio dell’Affrico. Domenico Lapenta: “La situazione dello sport dilettantistico? Tutte le società sportive stanno cercando soluzioni. Questa emergenza ci ha colpito duramente mettendo in dubbio anche la sopravvivenza

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!