fbpx

Blog

Gestionale sportivo: arriva il Wallet su Sporteams Club

Gestionale sportivo

Gestionale sportivo: Sporteams Club si rinnova con il Wallet!

Tramite i servizi di GrowishPay abbiamo rilasciato una nuova funzionalità all’interno di Sporteams Club, la nostra innovativa piattaforma per la digitalizzazione a 360° delle Asd (Associazioni sportive dilettantistiche) e delle Ssd (Società sportive dilettantistiche).

Il Wallet è il portafoglio digitale attraverso il quale tutti gli utenti della nostra web app possono gestire i pagamenti –  come quelli per le quote di iscrizione – all’interno del proprio network.

Cerchiamo di approfondire insieme! 

Il Wallet su Sporteams Club: tutti i vantaggi

Sporteams Club – oltre a permettere la sincronizzazione dei dati delle Asd e delle Ssd con la Federazione sportiva di riferimento – è un gestionale sportivo che consente a tutte le figure sportive di creare un profilo personale, di avvisare gli utenti tramite notifiche push, di pagare online le quote associative e molto altro ancora.

Questo rende più efficiente la gestione delle attività amministrative e degli adempimenti burocratici e amministrativi, oltre a dare la possibilità a tutti gli interessati – segretari, responsabili, allenatori, atleti, famiglie – di comunicare in modo più rapido e semplice, o di consultare in ogni momento avvisi, news, informazioni e documenti.

Ora, grazie ai servizi di GrowishPay, è disponibile un nuovo servizio sul nostro gestionale sportivo: il Wallet. 

Si tratta di un portafoglio digitale ricaricabile e utilizzabile da tutti i profili, utenti e società, che ha l’obiettivo di facilitare ogni transazione all’interno delle organizzazioni sportive. Con il Wallet le Associazioni sportive dilettantistiche e le Società sportive dilettantistiche, e i loro utenti, possono pagare comodamente da app le quote d’iscrizione, il materiale tecnico e occuparsi di altri adempimenti. 

Caratteristiche del Wallet – LATO UTENTE:

  • ricaricare il wallet (portafoglio digitale) tramite l’associazione di un conto in modo da avere la disponibilità per pagamenti presenti e futuri. 
  • pagare comodamente le imputazioni che la società fa agli utenti (quote iscrizioni, centri estivi, ritiri, materiale tecnico)

Caratteristiche del Wallet – LATO SOCIETÀ

  • incassare tutti i pagamenti che gli utenti fanno verso la società (pagamenti imputati)
  • effettuare rimborsi a team tecnico (allenatori ecc.)
  • tenere traccia di tutti i pagamenti che gli utenti fanno alla società. 

Con il Wallet è possibile gestire facilmente i tuoi pagamenti via app.  Per tutte le Asd e le Ssd che utilizzano i nostri servizi digitali, e nello specifico Sporteams Club, richiedere l’attivazione del Wallet richiede pochi step, ed è molto semplice. Basta inoltrare una richiesta scrivendo a: commerciale@sporteams.it.

→ Leggi anche: Gestionale calcio: perché usate Sporteams Club

Il progetto di Sporteams per lo sport dilettantistico

La trasformazione digitale, specialmente dopo il Covid-19, sta determinando degli effetti tangibili, e rilevanti, anche sulle Associazioni sportive dilettantistiche e sulle Società sportive dilettantistiche.

In linea con una più generale evoluzione del mondo dello sport, anche Asd e Ssd, infatti, stanno sperimentando le soluzioni sportech nell’ambito delle loro attività; ottenendo vantaggi e benefici in termini di semplificazione e sburocratizzazione.

È in questo quadro che nasce e si sviluppa il progetto di Sporteams, per sostenere il quale, nelle ultime settimane, è stato lanciato un secondo Equity Crowdfunding.  

L’obiettivo è chiaro: supportare ed accelerare la trasformazione digitale delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche per indirizzare il settore sportivo verso lo sport 4.0

→ Leggi anche: Dietro le quinte di Sporteams: Ilaria Petrin si racconta 

Se sei interessato a un Gestionale sportivo, scopri i nostri servizi digitali e spiegaci di cosa hai bisogno. Troveremo la soluzione giusta per te.
CONTATTACI

CONDIVIDI SU

Altri articoli dal nostro blog

Francesco Casini
Interviste

Sporteams intervista Francesco Casini

Francesco Casini: intervista al sindaco di Bagno a Ripoli.  Sport e turismo, gestioni degli impianti sportivi e valorizzazione del  territorio. Questi alcuni dei temi trattati da Francesco Casini, sindaco di

Leggi tutto

Stati Generali delle società sportive

Noi di Sporteams saremo di nuovo presenti per mostrarvi il nostro modo di rispondere ai vostri problemi.