fbpx

Sport e Digital, Sporteams collabora con Mobiscroll

Sport e digital

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Da quando è nata, nel 2018, Sporteams cerca di raggiungere un obiettivo ambizioso: stringere il legame tra Sport e Digital, supportare ed accelerare la trasformazione digitale in ambito sportivo e dare un contributo concreto alle ASD e alle SSD che operano sul territorio.

Attraverso le nostre soluzioni sportech – piattaforme multifunzionali, software gestionali, web app – stiamo cercando di semplificare e ottimizzare le attività delle società e delle associazioni sportive a 360°.

Siamo quindi felici di comunicare che il nostro percorso proseguirà con l’aiuto di Mobiscroll, un’innovativa startup di respiro internazionale che fornisce servizi tecnologici e che ci consentirà di migliorare, soprattutto dal punto di vista qualitativo, la nostra suite di prodotti.

Leggi anche:
Sport e Digital, le nostre soluzioni digital per lo sport dilettantistico

Sporteams e Mobiscroll, una squadra vincente

Siamo convinti che per garantire agli utilizzatori delle web app di Sporteams un risparmio tempo, costi e risorse sia essenziale mettere a disposizione strumenti e tecnologie all’avanguardia, efficaci e, soprattutto, facili da utilizzare. In questo senso, la collaborazione con Mobiscroll si è rivelata (e si sta rivelando) davvero utile.

Mobiscroll, infatti, è un libreria di componenti FrontEnd compatibili con tanti linguaggi di programmazione e con versioni realizzate su misura per il framework che abbiamo scelto. Questo ci consente di “costruire” soluzioni sportech su misura, che sappiano soddisfare le esigenze degli utenti ed essere all’altezza delle aspettative. In particolare, su Sporteams Club abbiamo integrato la parte di agenda e calendario per lo scheduling degli eventi sportivi (gare, partite, allenamenti), mentre su Sporteams StaySafe quella relativa alle prenotazioni dei servizi.

Quello che contraddistingue Mobiscroll è, da un lato, la grande varietà di componenti flessibili e personalizzabili, dall’altro il fatto che molto frequentemente vengono rilasciati aggiornamenti con diverse e interessanti novità. La documentazione utilizzata, inoltre, è puntuale, precisa e facilmente comprensibile; i servizi sono on-line H24 e disservizi inesistenti (o comunque molto, molto rari).

Tutto ciò ci consente ai nostri tecnici di velocizzare il proprio lavoro, evitare interruzioni, errori o ritardi e trovando le soluzioni adeguate per le ASD e le SSD.

Sporte e Digital, la mission di Sporteams

Nel settore sportivo, la suite di prodotti Sporteams ha rappresentato una totale novità rispetto al mercato di riferimento, proponendosi come innovazione dirompente ed aprendosi ad uno scenario di mercato “blue ocean”. Negli anni, la crescita, lo sviluppo e il miglioramento delle nostre piattaforme multifunzionali digitali è avvenuta grazie ad un costante processo di ricerca, concretizzato nello sviluppo di nuovi algoritmi e software ad hoc. Attualmente la suite si compone di 5 prodotti:

Sporteams Club
Sporteams Match 
Sporteams GeCo
Sporteams Access
Sporteams Stay Safe

Tutti i nostri prodotti, con funzioni e caratteristiche differenti, hanno lo scopo di cambiare radicalmente le società e le associazioni sportive dilettantistiche, andando a velocizzare e ottimizzare tutta una serie di attività – amministrative, organizzative e contabili – che spesso vengono gestite con metodi non professionali, o meglio “artigianali”, con tempi eccessivamente lunghi, sprechi di risorse, errori e ritardi.

In questo senso, le soluzioni sportech – che nascono dall’applicazione di tecnologie innovative allo sport, come AI (Artificial Intelligence) e IoT (Internet of Things) – possono davvero rivoluzionare l’intero settore; permettendo a milioni di persone di scoprire i vantaggi della digital transformation e di rilanciare lo sport dopo l’impatto negativo provocato dalla crisi sanitaria.

La collaborazione con Mobiscroll, in questo senso, ci permetterà di perfezionare i nostri prodotti per fornire un contributo concreto sulla via della digitalizzazione dello sport.

Leggi anche:
Sport dilettantistico: il nostro Equity Crowdfunding per accelerare la digitalizzazione

Hai domande sull’azienda e sui nostri servizi digital?
Il nostro obiettivo principale è aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo progetto: raccontaci la tua idea e ti scriveremo al più presto per fissare un incontro.​

CONTATTACI

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Comunicato stampa

Covid-19, Sporteams vince il bando della Regione Toscana

L’obiettivo che ci siamo dati nel 2018 al momento della nascita di Sporteams – supportare e accelerare la trasformazione digitale nel mondo dello sport – necessita di idee, iniziative, innovazioni continue e, soprattutto, di investimenti finanziari e risorse economiche in grado di sostenere concretamente la nostra startup,  aiutandoci a realizzare soluzioni digitali all’avanguardia per associazioni

Leggi tutto »
gestione società sportive
Interviste

Gestione società sportive: “Il digitale è necessario”

Gestione società sportive: le interviste di Sporteams! Digitalizzazione e sport sono al centro di un processo di convergenza destinato a crescere rapidamente. Ma che significa, in concreto, digitalizzare lo sport? E perché le nuove tecnologie – come i software gestione società sportiva – risultano particolarmente utili, specialmente per lo sport dilettantistico? Abbiamo provato a fornire

Leggi tutto »

Hai domande sull'azienda, sui nostri prodotti, servizi o altro?​

Il nostro obiettivo principale è aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo progetto: raccontaci la tua idea e ti contatteremo al più presto per fissare un incontro.​

Torna su