Partiamo dalla premessa: rinnovare il settore dello sport a livello dilettantistico, giovanile e amatoriale è una necessità che non si può più rimandare. Non è possibile rimanere immobili mentre tutto il mondo economico si accinge ad aprirsi alla digital transformation.
Per questo, tra marzo e maggio 2021, abbiamo avviato una campagna di equity crowdfunding per supportare e accelerare la digital transformation e per dare a tutti l’opportunità di usufruire di strumenti e servizi digitali altamente innovativi, come le piattaforme multifunzionali per la gestione delle ASD (associazioni sportive dilettantistiche) e SSD (società sportive dilettantistiche).
E con grande felicità possiamo ufficialmente dire di aver superato le nostre aspettative!
App e piattaforme per la gestione di ASD e SSD
Ci hanno insegnato che lo sport è passione, ma anche impegno, dedizione e sacrificio. Nel mondo dello sport dilettantistico lavorano tantissime persone: arbitri, consulenti, allenatori, collaboratori ecc. Lavorano essenzialmente per passione, perché spesso sono privati degli strumenti digitali opportuni per migliorare.
Sporteams nasce con questo intento: realizzare un progetto di innovazione digitale per il mondo dello sport. La suite di prodotti digitali Sporteams, sin dalla sua ideazione, rappresenta una totale novità per il settore di riferimento, aprendosi a uno scenario di mercato “blue ocean”.
Oggi possiamo contare su:
Sporteams Club
che collega l’intera comunità sportiva in un’unica piattaforma online, attraverso qualsiasi dispositivo e sistema operativo.
Sporteams Match
che permette di gestire la programmazione delle gare attraverso un unico canale ufficiale, definendo orari, data e luogo delle partite e inviando i referti in formato digitale.
Sporteams GeCo
che semplifica tutte le attività relative alla contabilità e agli adempimenti amministrativi con un gestionale contabile ASD e SSD sicuro ed efficiente.
Sporteams Access
che consente di compilare e inviare digitalmente con smartphone i moduli di autocertificazione, di gestire l’accesso agli impianti sportivi tramite QR Code e di garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza per l’emergenza Covid-19.
Leggi anche:
Digitalizzazione, il Comune di Firenze sceglie Sporteams
Campagna di equity crowdfunding: obiettivo superato con 161.500 euro
La nostra campagna di equity crowdfunding è stata un successo. Lanciata sulla piattaforma specializzata Two Hundred, ha raccolto 161.500 euro, superando quindi ampiamente l’obiettivo minimo di raccolta (di 100mila euro!).
Sono stati oltre 30 gli investitori che hanno creduto nel nostro progetto e, di questi, quattro hanno sottoscritto quote che danno loro diritto di voto. Non solo: potremo anche fare affidamento sul supporto di Var Group in qualità di investitore professionale.
«Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo – ha commentato Luca Bassilichi, direttore generale di Sporteams – e di poter contare sul supporto di un colosso come Var Group che darà sicuramente un importante contributo nel nostro percorso di crescita. La nostra proposta – continua Luca Bassilichi – si rivolge a un settore, quello dello sport, che necessita di supporto al fine di iniziare la rivoluzione 4.0.
I fondi raccolti saranno impiegati per migliorare ulteriormente i nostri prodotti, offrire ai clienti e agli sportivi un’app che possa rendere smart a 360 gradi la propria passione, grazie a servizi digitali innovativi».
Con le nostre soluzioni sportech vogliamo contribuire alla rinascita dello sport dilettantistico dopo la crisi provocata dal Covid-19 e offrire alle ASD e alle SSD la possibilità di ripartire il prima possibile, con più efficienza e più sicurezza, semplificando e ottimizzando le attività organizzative, burocratiche e amministrative.
Hai domande sulla nostra startup, sui nostri prodotti e servizi?
Contattaci e scopri di più su Sporteams