fbpx

Sport dilettantistico: il nostro Equity Crowdfunding per accelerare la digitalizzazione

Sport dilettantistico

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Partiamo dalla premessa: rinnovare il settore dello sport a livello dilettantistico, giovanile e amatoriale è una necessità che non si può più rimandare. Non è possibile rimanere immobili mentre tutto il mondo economico si accinge ad aprirsi alla digital transformation

Per questo, tra marzo e maggio 2021, abbiamo avviato una campagna di equity crowdfunding per supportare e accelerare la digital transformation e per dare a tutti l’opportunità di usufruire di strumenti e servizi digitali altamente innovativi, come le piattaforme multifunzionali per la gestione delle ASD (associazioni sportive dilettantistiche) e SSD (società sportive dilettantistiche).

E con grande felicità possiamo ufficialmente dire di aver superato le nostre aspettative!

 

App e piattaforme per la gestione di ASD e SSD

 

Ci hanno insegnato che lo sport è passione, ma anche impegno, dedizione e sacrificio. Nel mondo dello sport dilettantistico lavorano tantissime persone: arbitri, consulenti, allenatori, collaboratori ecc. Lavorano essenzialmente per passione, perché spesso sono privati degli strumenti digitali opportuni per migliorare. 

Sporteams nasce con questo intento: realizzare un progetto di innovazione digitale per il mondo dello sport. La suite di prodotti digitali Sporteams, sin dalla sua ideazione, rappresenta una totale novità per il settore di riferimento, aprendosi a uno scenario di mercato “blue ocean”.  

Oggi possiamo contare su: 

Sporteams Club

che collega l’intera comunità sportiva in un’unica piattaforma online, attraverso qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

Sporteams Match

che permette di gestire la programmazione delle gare attraverso un unico canale ufficiale, definendo orari, data e luogo delle partite e inviando i referti in formato digitale.

Sporteams GeCo

che semplifica tutte le attività relative alla contabilità e agli adempimenti amministrativi con un gestionale contabile ASD e SSD sicuro ed efficiente.

Sporteams Access

che consente di compilare e inviare digitalmente con smartphone i moduli di autocertificazione, di gestire l’accesso agli impianti sportivi tramite QR Code e di garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza per l’emergenza Covid-19.

Leggi anche:
Digitalizzazione, il Comune di Firenze sceglie Sporteams

 

Campagna di equity crowdfunding: obiettivo superato con 161.500 euro

 

La nostra campagna di equity crowdfunding è stata un successo. Lanciata sulla piattaforma specializzata Two Hundred, ha raccolto 161.500 euro, superando quindi ampiamente l’obiettivo minimo di raccolta (di 100mila euro!). 

Sono stati oltre 30 gli investitori che hanno creduto nel nostro progetto e, di questi, quattro hanno sottoscritto quote che danno loro diritto di voto. Non solo: potremo anche fare affidamento sul supporto di Var Group in qualità di investitore professionale.

«Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo – ha commentato Luca Bassilichi, direttore generale di Sporteams – e di poter contare sul supporto di un colosso come Var Group che darà sicuramente un importante contributo nel nostro percorso di crescita. La nostra proposta – continua Luca Bassilichi – si rivolge a un settore, quello dello sport, che necessita di supporto al fine di iniziare la rivoluzione 4.0.

I fondi raccolti saranno impiegati per migliorare ulteriormente i nostri prodotti, offrire ai clienti e agli sportivi un’app che possa rendere smart a 360 gradi la propria passione, grazie a servizi digitali innovativi».

Con le nostre soluzioni sportech vogliamo contribuire alla rinascita dello sport dilettantistico dopo la crisi provocata dal Covid-19 e offrire alle ASD e alle SSD la possibilità di ripartire il prima possibile, con più efficienza e più sicurezza, semplificando e ottimizzando le attività organizzative, burocratiche e amministrative. 

 

Hai domande sulla nostra startup, sui nostri prodotti e servizi?​
Contattaci e scopri di più su Sporteams 

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Digitalizzazione

Gestionale associazione sportiva, il futuro è digital

Gestionale associazione sportiva: cos’è? Come funziona? Perché è importante? E soprattutto: le soluzioni sportech, anche in ambito non professionistico, fanno davvero la differenza? In questo articolo cercheremo di spiegare l’impatto della digitalizzazione sul nostro tempo, ci soffermeremo sui vantaggi per il settore sportivo e illustreremo – punto per punto – quali sono i benefici di

Leggi tutto »
Web app per lo sport
Digitalizzazione

Web app per lo sport, i vantaggi della digitalizzazione

Web app sportive: la digital transformation a portata di mano! La digitalizzazione dello sport dilettantistico, specialmente dopo l’emergenza coronavirus, rappresenta un’opportunità alla quale le associazioni e le società sportive non possono rinunciare. Le applicazioni per Asd e Ssd possono infatti contribuire a rilanciare il settore dopo un periodo di sport prolungato, venendo incontro alle necessità,

Leggi tutto »

Hai domande sull'azienda, sui nostri prodotti, servizi o altro?​

Il nostro obiettivo principale è aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo progetto: raccontaci la tua idea e ti contatteremo al più presto per fissare un incontro.​

Torna su