Webinar sullo sport dilettantistico durante il Covid-19

Dopo il buon riscontro del primo, domani alle ore 17:30 si terrà un secondo webinar dedicato allo sport dilettantistico.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dopo il buon riscontro del primo, domani alle ore 17:30 si terrà un secondo webinar dedicato allo sport dilettantistico.

Dare alle società sportive risposte concrete per risolvere i loro problemi legati al Coronavirus. Il primo webinar dedicato alle associazioni sportive dilettantistiche organizzato da Sporteams e da Fabio Zucconi ha avuto un riscontro molto positivo. Circa 150 partecipanti principalmente da Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia interessati a chiarire gli aspetti fiscali ma anche quelli legati a contratti e rimborsi spese. Una formula apprezzata che verrà riproposta martedì 21 aprile alle ore 17:30.  

Il seminario tratterà infatti:

1) Gli adempimenti amministrativi durante il periodo emergenziale;

2) La gestione dei contratti e dei rapporti con atleti, allenatori, sponsor, enti pubblici nel periodo emergenziale;

3) La gestione finanziaria nel periodo emergenziale e il reperimento di risorse per la ripartenza;

4) La programmazione dell’attività futura nel momento in cui si potrà ricominciare l’attività sportiva

Per manifestare il proprio interesse a partecipare e richiedere l’invito potete inviare una mail a uno dei seguenti indirizzi: f.zucconi@studiofabiozucconi.it oppure t.orlandi@sporteams.it Riceverete una mail in risposta con le indicazioni e il link per potervi collegare al webinar.

Seguiranno altri seminari che andranno sempre a toccare temi di stretto interesse per la quotidiana gestione delle società sportive dilettantistiche nel corso dell’emergenza Covid-19 come ad esempio un focus sui nuovi adempimenti in fase di apertura, approfondimenti sulle occasioni di accesso a bandi e/o finanziamenti ed una sempre maggiore attenzione ai temi della ripartenza.

Fabio Zucconi è dottore commercialista con studio in provincia di Parma, esperto nella consulenza amministrativa, contabile e fiscale per associazioni e società sportive dilettantistiche, consulente del Comitato Regionale Emilia-Romagna della FIGC-LND – www.studiofabiozucconi.it

Sporteams è una Startup innovativa con sede a Firenze che svolge attività per la digitalizzazione del mondo sportivo dilettantistico, fornitore del Comitato Regionale Toscana della FIGC-LND per la app “Programmazione Gare”. www.sporteams.it  

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Lady Radio

Affrico-Sporteams, il progetto raccontato su Lady Radio

Stamani su Lady Radio si è parlato approfonditamente del progetto Affrico-Sporteams. Sono intervenuti Domenico Lapenta, vicepresidente dell’U.S. Affrico, Luca Bassilichi, imprenditore di Sporteams, Giovanni Galli, direttore scuola calcio dell’Affrico. Domenico Lapenta: “La situazione dello sport dilettantistico? Tutte le società sportive stanno cercando soluzioni. Questa emergenza ci ha colpito duramente mettendo in dubbio anche la sopravvivenza

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!