Sport dilettantistico, da Sporteams un progetto a 360°

Dalla nuova versione della programmazione gare a un progetto dedicato alla comunicazione dei valori dello sport dilettantistico: tutte le novità lanciate dalla start-up Sporteams.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sport dilettantistico, da Sporteams un progetto a 360°

Dalla nuova versione della programmazione gare a un progetto dedicato alla comunicazione dei valori dello sport dilettantistico. Tutte le novità lanciate dalla start-up Sporteams.

A un anno dal lancio della sperimentazione di Sporteams per la Toscana, partita il 23 ottobre 2018, è stata sviluppata la nuova versione di programmazione gare.

Questo programma permette alle società sportive di conoscere esattamente: data, orario e campo delle partite. È l’unico strumento autorizzato dalla Lega Nazionale dei Dilettanti della Toscana a gestire questo processo e consente alle asd di risparmiare tempo e risorse.

Un anno di crescita, scandito anche dalla partecipazione ad eventi pregevoli. Il primo è stato StartupItalia Open Summit, punto di riferimento immancabile per startupper e innovatori, dunque Wow Festival, appuntamento interamente dedicato alle discipline sportive emergenti.

Le novità non finiscono qui. Sporteams sta inoltre sviluppando un progetto di comunicazione sul calcio dilettantistico, sui suoi valori e sui temi ad esso correlati. Dalla promozione sportiva fino al commercio di comunità passando per la nutrizione.

Per iniziare un ciclo di interviste dedicate alle tante asd che hanno scommesso sull’innovazione digitale rappresentata da Sporteams (per approfondire). Un momento di confronto sui risultati sportivi, sull’impatto della tecnologia e per far conoscere queste straordinarie realtà.

È pronto inoltre uno spazio aperto ai contributi e alle riflessioni di professionisti esperti del settore. Un modo quindi di aiutare concretamente le asd nella risoluzione dei problemi quotidiani, fiscali e legali per citarne due che più volte sono emersi (per approfondire).

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Lady Radio

Affrico-Sporteams, il progetto raccontato su Lady Radio

Stamani su Lady Radio si è parlato approfonditamente del progetto Affrico-Sporteams. Sono intervenuti Domenico Lapenta, vicepresidente dell’U.S. Affrico, Luca Bassilichi, imprenditore di Sporteams, Giovanni Galli, direttore scuola calcio dell’Affrico. Domenico Lapenta: “La situazione dello sport dilettantistico? Tutte le società sportive stanno cercando soluzioni. Questa emergenza ci ha colpito duramente mettendo in dubbio anche la sopravvivenza

Leggi tutto »

Vuoi dire la tua sui temi dello sport dilettantistico e giovanile?

Raccontaci le tue idee, le tue esperienze o il tuo progetto e ti aiuteremo a diffonderli attraverso il nostro blog!