fbpx

Sport dilettantistico, da Sporteams un progetto a 360°

Sporteams-Logo
Dalla nuova versione della programmazione gare a un progetto dedicato alla comunicazione dei valori dello sport dilettantistico: tutte le novità lanciate dalla start-up Sporteams.

Condividi questo articolo

Sport dilettantistico, da Sporteams un progetto a 360°

Dalla nuova versione della programmazione gare a un progetto dedicato alla comunicazione dei valori dello sport dilettantistico. Tutte le novità lanciate dalla start-up Sporteams.

A un anno dal lancio della sperimentazione di Sporteams per la Toscana, partita il 23 ottobre 2018, è stata sviluppata la nuova versione di programmazione gare.

Questo programma permette alle società sportive di conoscere esattamente: data, orario e campo delle partite. È l’unico strumento autorizzato dalla Lega Nazionale dei Dilettanti della Toscana a gestire questo processo e consente alle asd di risparmiare tempo e risorse.

Un anno di crescita, scandito anche dalla partecipazione ad eventi pregevoli. Il primo è stato StartupItalia Open Summit, punto di riferimento immancabile per startupper e innovatori, dunque Wow Festival, appuntamento interamente dedicato alle discipline sportive emergenti.

Le novità non finiscono qui. Sporteams sta inoltre sviluppando un progetto di comunicazione sul calcio dilettantistico, sui suoi valori e sui temi ad esso correlati. Dalla promozione sportiva fino al commercio di comunità passando per la nutrizione.

Per iniziare un ciclo di interviste dedicate alle tante asd che hanno scommesso sull’innovazione digitale rappresentata da Sporteams (per approfondire). Un momento di confronto sui risultati sportivi, sull’impatto della tecnologia e per far conoscere queste straordinarie realtà.

È pronto inoltre uno spazio aperto ai contributi e alle riflessioni di professionisti esperti del settore. Un modo quindi di aiutare concretamente le asd nella risoluzione dei problemi quotidiani, fiscali e legali per citarne due che più volte sono emersi (per approfondire).

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

Sport bonus
Contabilità ASD

Sport bonus 2022: tutti i dettagli

Sport Bonus 2022: prorogata  l’agevolazione che permette alle Asd un recupero fiscale   In una delle recenti newsletter di Fabio Zucconi, dottore commercialista e partner di Sporteams, è stata affrontato un argomento molto interessante per le associazioni sportive dilettantistiche: il bonus sportivo 2022. Una misura che, attraverso il credito di imposta, consente un recupero fiscale

Leggi tutto »
Software per Asd
asd

Software per Asd: come digitalizzare lo sport

Software per Asd: un nuovo strumento per lo sport dilettantistico  L’insieme delle tecnologie applicate allo sport può radicalmente cambiare metodi di lavoro e approcci organizzativi delle associazioni sportive dilettantistiche.  In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i problemi delle Asd, quali i vantaggi delle soluzioni sportech e come si articola la nostra suite di

Leggi tutto »

Hai domande sull'azienda, sui nostri prodotti, servizi o altro?​

Il nostro obiettivo principale è aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo progetto: raccontaci la tua idea e ti contatteremo al più presto per fissare un incontro.​

Torna su