fbpx

Blog

Santo Stefano, al via la sperimentazione sul basket

Basket

Dopo calcio e volley, Sporteams lancia una sperimentazione dedicata al basket. La società campione, come fu il Belmonte per il calcio, è Santo Stefano Basket di Campi Bisenzio.

La digitalizzazione dei processi sarà indispensabile per la ripartenza dello sport. Nella fase tre che coincide con una cauta e graduale ripresa delle attività sportive, il digitale permette di ridurre le occasioni di contagio e di migliorare i processi gestionali all’interno delle ASD. Anche per questo è nata una collaborazione tra la società sportiva di Campi Bisenzio APD Santo Stefano e Sporteams. I biancorossi, che con la Prima Squadra hanno affrontato la Serie D toscana con un successo insperato, sono la prima società di basket a sperimentare la app Sporteams.

Sporteams è una start-up fiorentina nata per digitalizzare lo sport. Tutto è iniziato con il Belmonte, società sportiva di Bagno a Ripoli. La collaborazione con la LND Toscana ha portato allo sviluppo e alla diffusione di Programmazione Gare, sistema in uso a tutte le ASD di calcio della Toscana. Programmazione Gare consente di conoscere data e orari di tutte le gare. Durante la pandemia Sporteams ha lavorato sulla ripartenza dello sport in sicurezza. Il gestionale Sporteams permette di avere anagrafica degli atleti, programma degli allenamenti, delle partite e degli eventi ma anche di avvisare gli utenti delle varie scadenze, a partire dai pagamenti e dai certificati medici. L’applicazione sarà adattata a quelle che sono le esigenze specifiche di una società di basket. Grande soddisfazione da parte di Sporteams per questo nuovo progetto.

CONDIVIDI SU

Altri articoli dal nostro blog

Scadenze per lo sport
Riforma dello sport

Le prossime scadenze per lo sport

Le prime scadenze per lo sport: Libro unico sul lavoro e direttori di gara entro il 30 gennaio.  Cosa è necessario fare per essere in regola? Approfondiamo insieme! Non manca

Leggi tutto
Contabilità ASD

Personalità giuridica

 Personalità giuridica e riconoscimento legale per ASD  In un contesto sempre più attuale e rilevante, la richiesta di ottenere la personalità giuridica è diventata un tema cruciale, soprattutto per numerose

Leggi tutto