fbpx

Applicazioni calcio: come usare Sporteams Club

Applicazioni calcio

Condividi questo articolo

Le applicazioni per il calcio (o applicazioni calcio) mettono a disposizione di associazioni e società sportive dilettantistiche soluzioni valide per problemi concreti. Per Asd e Ssd, infatti, il principale beneficio derivante dall’utilizzo delle nuove tecnologie nello sport è questo: risparmiare tempo, denaro e risorse

Ecco perché abbiamo deciso di impegnarci per fornire uno strumento digitale innovativo, sicuro e facile da usare: Sporteams Club

Cerchiamo di approfondire insieme!
 

App per calcio: verso lo sport 4.0

 

La digitalizzazione, fuori dai campi di calcio, è già una realtà. E alcuni dati Audiweb, riferiti al 2021, ci aiutano a farlo.

Basti pensare che in Italia, nel corso dei 12 mesi, sono stati registrati circa 44,3 milioni di utenti unici mensili. Non solo: la cosiddetta “total digital audience” (che rappresenta il totale degli utenti online che hanno navigato per vedere, leggere o usare contenuti testuali o contenuti video) ha raggiunto il 74,5% della popolazione dai 2 anni in su (+2,2% rispetto alla media del 2020), mentre la fruizione da smartphone e/o tablet ha raggiunto una concentrazione dell’89,8% della popolazione di 18-74 anni. 

Sono numeri che gli esperti potevano anche attendersi, ma che restano, in ogni caso, davvero impressionanti. Numeri che ci mostrano un’Italia in larga parte digitalizzata, che usa quotidianamente internet, che ha ormai familiarizzato con i nuovi strumenti digitali (in particolare i device, come lo smartphone), che ha imparato ad utilizzare le applicazioni per svolgere attività quotidiane (tenersi in contatto con amici e parenti, acquistare prodotti o servizi,  informarsi, intrattenersi e altro ancora). 

In questa Italia, che nel proprio quotidiano sperimenta ogni giorno gli effetti della digital transformation, anche il settore sportivo ha bisogno di rinnovarsi e aprirsi al cambiamento; superando ritardi, diffidenze e vecchi pregiudizi.

Le soluzioni sportech possono infatti accompagnare il settore sportivo verso una nuova prospettiva: lo sport 4.0. Verso uno sport, cioè, che sfrutti l’innovazione tecnologica – specialmente dopo la crisi provocata dal Covid-19 – e utilizzi gli strumenti digitali oggi disponibili per migliorare il proprio modello organizzativo. 

Le app per il calcio, in questo senso, rappresentano un’opportunità da non perdere: velocizzano i processi interni e digitalizzano tutta una serie di attività quotidiane che al momento richiedono metodi e approcci analogici.

Dalla programmazione di una gara alla gestione delle anagrafiche, dal pagamento delle quote associative alle comunicazioni interne tra dirigenti, tecnici e atleti, la trasformazione digitale può letteralmente rivoluzionare la gestione del calcio dilettantistico. 

 

Leggi anche: Migliori app calcio: la nuova frontiera digitale 

 

Applicazioni di calcio: che cos’è Sporteams Club

 

Sporteams Club è stato progettato e sviluppato per consentire alle Asd e Ssd di organizzare e coordinare in modo più efficiente tutte le attività quotidiane, migliorando la comunicazione interna e velocizzando tutte le operazioni. Il tutto a portata di mano e direttamente dal proprio device, come lo smartphone.

Consiste nell’evoluzione di un semplice software gestionale sportivo in una piattaforma online per la società e le associazioni sportive che, allo stesso tempo, si articola in molteplici profili disponibili per ogni tipo di figura presente (amministratori, segretari, tecnici, allenatori, atleti, tesserati e non). 

Sporteams Club può collegare a 360° Asd e Ssd, far risparmiare tempo e risorse e dematerializzare tutta la documentazione necessaria per supportare la trasformazione digitale del settore sportivo. 

  • Si adatta a sport (non solo calcio, ma anche basket, pallavolo, rugby ecc.)
  • Consente a tutte le figure sportive di creare un profilo personale
  • Garantisce la conformità al GDPR per mantenere privacy e sicurezza 
  • Mette a disposizione degli sponsor nuovi spazi digitali 
  • Permette di avvisare gli utenti tramite notifiche push
  • Sincronizza i dati della Asd con la Federazione sportiva (come la LND
  • Dà la possibilità di pagare direttamente online le quote associative

 

Leggi anche: App di calcio, i 5 vantaggi della digitalizzazione
 

App calcio: 5 vantaggi di Sporteams Club

 

In un mondo in rapido e continua evoluzione, in cui la digitalizzazione è già una realtà e influenza la vita di milioni di persone, anche lo sport – e il calcio in particolare – deve aprirsi al cambiamento. Sporteams Club offre alle Asd e alle Ssd l’opportunità di farlo in modo semplice e sicuro. 

Come tutte le nostre applicazioni calcio per associazioni e società sportive, può essere utilizzato con qualunque dispositivo e attraverso qualsiasi sistema operativo. Si basa su tecnologie all’avanguardia, come IA (Intelligenza Artificiale) e l’IoT (Internet of Things), rispetta la privacy degli utenti e ha lo scopo di migliorare la gestione delle squadre di calcio.

 

App calcio Sporteams: 5 vantaggi di Sporteams Club

 

  • Gestione efficiente delle attività amministrative
  • Controllo capillare degli adempimenti burocratici 
  • Comunicazioni più rapide tra ASD/SSD e utenti registrati
  • Consultazione di avvisi, news, informazioni e documenti
  • Possibilità di programmare allenamenti, sedute, riunioni

 

Scopri tutti i dettagli sul nostro sito!

 

Se sei interessato a un’app sportiva per la tua squadra di calcio, scrivici e raccontaci la tua storia. Troveremo la soluzione giusta.
CONTATTACI

Registrati alla nostra Newsletter

Resta aggiornato e impara dai migliori

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di SPORTEAMS. Puoi sempre utilizzare il link per annullare l’iscrizione incluso nella newsletter.

Altri articoli dal nostro blog

gestione Asd
Gestione contabile ASD

Gestione Asd: “Il digitale è un grande vantaggio”

Gestione Asd: il valore aggiunto della digitalizzazione per sport dilettantistico Le app sportive possono davvero migliorare l’organizzazione delle Associazioni sportive dilettantistiche (Asd)? Se sì, come? Per scoprirlo, e per parlare in modo più approfondito dei processi di digitalizzazione e innovazione a livello sportivo, abbiamo intervistato – all’interno del nostro ciclo di interviste – Franco Gavazzi,

Leggi tutto »
gestione Asd
Gestione contabile ASD

Gestione Asd: i vantaggi di Sporteams GeCo

Gestione Asd: il ruolo della digitalizzazione per la gestione associazione sportiva  La trasformazione digitale sta finalmente arrivando anche nel settore sportivo, dopo anni di ritardi e limiti che hanno impedito alle Asd di sfruttare il potenziale delle soluzioni sportech.  Per questo abbiamo preparato un approfondimento sul nostro software gestionale contabile, Sporteams Geco, e sui vantaggi

Leggi tutto »

Hai domande sull'azienda, sui nostri prodotti, servizi o altro?​

Il nostro obiettivo principale è aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo progetto: raccontaci la tua idea e ti contatteremo al più presto per fissare un incontro.​

Torna su